ORDINI & SPEDIZIONI

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Puoi consultare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella sezione "ORDINI", dopo aver effettuato il log-in al tuo account ABXOLUX. Se non hai effettuato la registrazione su ABXOLUX, puoi accedere direttamente alla sezione Segui il tuo ordine/reso. In questo caso dovrai inserire il numero dell'ordine e il cognome indicato in fase d'acquisto. All'interno di questa sezione potrai verificare e monitorare il tuo ordine tramite la sezione "Traccia la spedizione".

Posso rendere il mio acquisto online?

Ricorda che hai fino a 30 giorni dalla consegna del tuo ordine online per cambiare idea e restituire i beni che vuoi rendere al corriere. Se desideri effettuare il reso presso uno dei nostri negozi, ti preghiamo di portare gli articoli in negozio entro 30 giorni dalla data di consegna. Per maggiori info, consulta la nostra POLICY DI RESO all'art. 7 delle condizioni generali di vendita.

Ho appena effettuato un ordine online e vorrei modificarlo, come posso fare?

Attualmente gli ordini effettuati su ABXOLUX non sono modificabili. Hai però la possibilità di annullare il tuo acquisto direttamente dalla sezione Stato ordine entro 15 minuti dall’inserimento ordine. Per gli ordini pagati con la gift card o con il bonifico, l’annullamento non sarà possibile, ma puoi sempre rendere il tuo ordine nel caso in cui non fossi soddisfatto/a degli articoli. Per maggiori informazioni consulta la sezione "Resi".

Ho appena effettuato un ordine online e vorrei cancellarlo, come posso fare?

Hai la possibilità di annullare il tuo acquisto direttamente dalla sezione Stato ordine entro 15 minuti dall’inserimento ordine. Per gli ordini pagati con la gift card o con il bonifico, l’annullamento non sarà possibile, ma puoi sempre rendere il tuo ordine nel caso in cui non fossi soddisfatto/a degli articoli.

Possiedo un codice promozionale/uno sconto. Come posso utilizzarlo durante l'acquisto online?

In fase di conclusione dell'ordine, nella casella "Codice Promozionale" potrai digitare il codice sconto fornito. Ricordati di applicarlo prima di proseguire con il checkout. Ti ricordiamo che per ogni acquisto potrai utilizzare un solo codice promozionale.

Quali sono i costi della spedizione?

Tutte le spedizioni in negozio (3-5 giorni lavorativi) sono completamente gratuite. Il costo della spedizione con corriere standard è 4,95€, ed è gratuita per acquisti superiori a €250 e per tutti gli iscritti al programma fedeltà ABXOLUX. Il costo della spedizione express in 24 ore è 9,95€. Il costo è fisso e non cambia in base alla quantità di prodotti spediti.

Chi consegna il mio ordine?

In base alla zona di consegna dell'ordine, la spedizione sarà presa in carico dai corrieri SDA, Bartolini, GLS, UPS.

Posso effettuare un ordine e spedirlo in una nazione diversa dalla mia?

Assicurati di navigare sul sito ABXOLUX del paese in cui desideri spedire l'ordine. Ricorda inoltre che l'indirizzo di fatturazione e spedizione del tuo ordine devono corrispondere allo stesso Paese. Per sapere in quali Paesi spediamo consulta la lista in basso a sinistra.

Posso scegliere giorno e ora di consegna?

Attualmente non supportiamo questo servizio pertanto ti suggeriamo di assicurarti che qualcuno sia presente nel luogo di spedizione indicato.

Se sono in vacanza, come posso fare per la consegna del pacco?

Nel caso in cui tu fossi assente al momento della consegna, hai 15 giorni di tempo per riprogrammare la consegna con il corriere oppure puoi scegliere il fermo deposito per ritirare il tuo pacco nella filiale a te più vicina.

Posso ritirare il mio ordine presso un pick up point?

La consegna presso un punto di ritiro è disponibile sia per la spedizione standard che per la spedizione express. Il costo della spedizione standard è di 4,95 €. Se selezioni la spedizione standard, il tuo ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro in 2-4 giorni lavorativi. Il costo della spedizione express è di 9,95€. Se selezioni la spedizione express, il tuo ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro in 24-48 ore lavorative. Una volta l'ordine sarà consegnato al punto di ritiro, avrai 10 giorni a disposizione per ritirarlo.

Il mio ordine non è ancora arrivato

Tracking
Per monitorare il tuo ordine, accedi a "Il Mio Account" e seleziona l'ordine desiderato. Sulla pagina dell'ordine, vengono mostrate in alto le informazioni per il tracciamento. Puoi anche utilizzare il link fornito nell'email di conferma della spedizione per seguire i progressi del tuo ordine. Troverai le istruzioni su come interpretare il tracciamento. Se il tracciamento non mostra alcun aggiornamento, ti preghiamo di attendere fino alla data prevista per la consegna del tuo ordine. Le informazioni sui movimenti dell'ordine potrebbero subire un ritardo, ma il tracciamento dovrebbe aggiornarsi presto.

Verifica la data di consegna prevista
La data prevista per la consegna è indicata nell'email di conferma dell'ordine. Nel caso della Spedizione Standard, questa data è una stima, quindi il tuo ordine potrebbe arrivare leggermente in anticipo o poco dopo la data prevista. Per seguire i movimenti del tuo ordine, controlla il tracciamento. Se una parte del tuo ordine viene spedita da un magazzino ABXOLUX diverso dal solito, questa informazione sarà indicata nella pagina del prodotto. (tali articoli possono essere inviati solo con la Spedizione Standard), riceverai un link di tracciamento specifico per ogni pacco se la spedizione viene effettuata da magazzini diversi.

Verifica l'indirizzo
Effettua il login e verifica che l'indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corretti. In particolare, assicurati che il nome del destinatario, selezionato per l'indirizzo di consegna, sia presente sul citofono o campanello.

Corriere
Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio o se ti ha contattato tramite email/SMS con un aggiornamento. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato, oppure il corriere potrebbe essere in attesa di essere contattato dal destinatario per organizzare una nuova consegna (in tal caso, dovrai contattare direttamente il corriere utilizzando le informazioni di tracciamento per confermare l'indirizzo o altri dettagli utili alla consegna).

Verifiche aggiuntive
Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato consegnato a loro in tua assenza o se è stato lasciato in un luogo sicuro dal corriere (come la portineria o il giardino privato, ad esempio).

Se ancora aspetti il tuo ordine
Hai atteso fino alla data di consegna prevista? Ti preghiamo di attendere qualche giorno in più per la consegna dell'ordine, specialmente durante i periodi di maggiore affluenza. I corrieri si impegnano al massimo per effettuare le consegne nel minor tempo possibile. Assicurati di controllare il tracciamento per gli ultimi aggiornamenti. Se, nonostante tutto, non hai ancora ricevuto il tuo pacco dopo aver seguito tutti i passaggi sopra indicati, contatta l'Assistenza Clienti entro 30 giorni dalla data inizialmente prevista per la consegna. Faremo del nostro meglio per assisterti.

Per ulteriori informazioni o assistenza, contatta il nostro Servizio Clienti.