Informazioni sul diritto di recesso del consumatore

La Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori stabilisce che hai il diritto di annullare il contratto relativo al tuo ordine entro quattordici giorni di calendario.

In seguito, provvederemo al rimborso completo degli articoli acquistati e del costo della spedizione, se hai pagato per il servizio di consegna.

Ecco le informazioni necessarie per esercitare il diritto di recesso:

Il periodo di quattordici giorni di calendario inizia dal giorno successivo a quello in cui hai ricevuto il tuo ordine.

Se desideri restituire l'intero ordine e hai pagato le spese di spedizione, ti rimborseremo il costo della consegna.

Dovrai inviarci una richiesta di annullamento per iscritto.

Puoi contattarci utilizzando una delle opzioni disponibili, come il nostro servizio di Assistenza Clienti, e comunicarci la tua volontà di annullare l'ordine secondo quanto previsto dalla Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Se hai già ricevuto il tuo ordine, dovrai restituirci gli articoli che desideri restituire.

Ti forniremo le informazioni su come procedere alla restituzione una volta che ci avrai comunicato la tua decisione di annullare l'ordine (o parte di esso).

Gli articoli devono essere restituiti con l'etichetta originale ancora attaccata, non devono essere stati indossati, devono trovarsi nelle loro condizioni originali e, se presenti, nella loro confezione o scatola.

Non utilizzare la confezione originale o scatola del prodotto per la spedizione, ma assicurati di utilizzare una scatola da spedizione adeguata.

È responsabilità tua assicurarti che gli articoli restituiti siano imballati in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto.

Saranno sottoposti a un'ispezione al momento del ricevimento.

Nel caso improbabile in cui un reso venga ricevuto in condizioni inaccettabili, potremmo doverlo rispedire al mittente senza effettuare il rimborso.

Se non riceviamo la restituzione di un ordine annullato, potremmo dover organizzare il ritiro a tue spese.

Ci impegniamo a garantire il rispetto dei tuoi diritti come consumatore e siamo disponibili per fornirti ulteriori informazioni o assistenza qualora ne avessi bisogno.